Skip to main content

Il Private Life Insurance è un tema chiave per i risparmiatori di oggi che vogliono guardare al futuro con fiducia. Inflazione, costi di gestione, tassi negativi, mercati fluttuanti e legislazioni in cambiamento possono costituire una minaccia per il capitale. Investire diventa la chiave per crescere. Ma come?

 

CASE HISTORY

 

La situazione

Giovanni, un imprenditore di successo di 65 anni, sposato con due figli. Ha un patrimonio finanziario ed immobiliare derivante dall’attività svolta per oltre 40 anni di carriera. Il patrimonio è cosi costituito: 70% patrimonio finanziario affidato alla gestione patrimoniale di una primaria banca internazionale, 30% in immobili di proprietà in Italia ed all’estero.

L’esigenza

Giovanni desidera garantire ai propri figli un futuro sereno trasferendo un domani il proprio patrimonio nel miglior modo possibile. Il portafoglio costituito nel tempo dal proprio consulente è formato da strumenti finanziari obbligazionari e azionari poco efficienti dal punto di vista dei costi e delle performance.

La volontà di Giovanni è di cercare una soluzione alternativa che permetta di mantenere protetto il capitale in essere e ottenere nello stesso tempo una crescita moderata del patrimonio.

Il contratto assicurativo

Si tratta di un contratto assicurativo vita di tipo multiramo di diritto lussemburghese tramite una delle più prestigiose compagnie assicurative sul mercato, caratterizzata dalla combinazione di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili e di un prodotto di investimento assicurativo di tipo unit-linked.

Relativamente alla parte investita nella Gestione Separata della compagnia, la società garantisce il capitale iniziale in ogni momento. I rendimenti si consolidano annualmente. La parte finanziaria verrà investita in strumenti ETF multi-asset con diversi profili di rischio in collaborazione con una delle maggiori case produttrici a livello mondiale.

Date le esigenze del cliente di una maggior protezione ed i suoi obiettivi di lungo termine, il team BIG Brokers consiglia un profilo conservativo mirato a consolidare il patrimonio nel tempo. E senza l’esposizione ad elevati rischi, mantenendo una volatilità contenuta.

Tra le caratteristiche di questa soluzione ci sono l’ampia flessibilità nell’asset allocation e nella selezione dei sottostanti nella parte finanziaria, l’ampia semplicità e trasparenza e i costi estremamente contenuti che permettono di non erodere il capitale nel tempo.

 

Vuoi sottoporre il tuo caso a un nostro consulente?

Scopri tutte le opportunità di investimento grazie a BIG!

 

 

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il set informativo di polizza prima della sottoscrizione.

ETF WE WEALTH BIG INSURANCE BROKERS
Rassegna stampa

Etf e polizze vita, un mix vincente?

Anche nel panorama del private insurance gli ETF riscontrano sempre più successo. Andrea Bazzani, Direttore Generale di Big Brokers ci spiega come questi strumenti possono sposarsi alle polizze vita per rispondere alle esigenze di protezione e flessibilità della clientela di elevato standing patrimoniale. Negli ultimi anni, tra gli strumenti di asset management che hanno riscosso maggiore successo tra risparmiatori e investitori vi sono gli…
BIG sul Sole 24 Ore: Sanità, anche in Italia polizze internazionali con ampie coperture
Rassegna stampa

BIG sul Sole 24 Ore: Sanità, anche in Italia polizze internazionali con ampie coperture

Non sono previste distinzioni su dove farsi curare, né ci sono limiti di età: l'assistenza viene garantita in ogni area del mondo.
Il private equity nel portafoglio dei clienti: gestione e vantaggi
Magazine

Il private equity nel portafoglio dei clienti: gestione e vantaggi

Non solo aziende, società e industrie quotate: il mondo della finanza accoglie anche investitori privati e PMI attraverso fondi di investimento più snelli e diversificati identificati perlopiù con i Private Equity. Il Private insurance può essere una soluzione per gestire e semplificare gli investimenti nel private equity. In un momento di grande incertezza parlare di investimento può certamente destare grande scalpore. In realtà i più scaltri possono…
Ecco i vantaggi degli etf come sottostanti alle polizze vita
Magazine

Ecco i vantaggi degli etf come sottostanti alle polizze vita

Da un’analisi effettuata dall’IVASS nel recente periodo è emerso che un terzo delle polizze multiramo e unit linked offerte nel 2020 ha costi tra il 2,5% e il 3,5% annuo, alcune arrivano anche al 5%. Un’incidenza dei costi che risulta molto critica sulla profittabilità dei clienti. L’utilizzo degli ETF come sottostanti delle polizze vita porterebbe ad un notevole abbattimento dei costi offrendo allo stesso…