Skip to main content

Life insurance brokers

Una combinazione di protezione e crescita del capitale.

La natura flessibile di questi strumenti permette di accompagnare i clienti con un orizzonte temporale di lungo periodo, facilitando al contempo la trasmissione del patrimonio.

Il Private Life Insurance è un prodotto innovativo e flessibile che offre una serie di vantaggi fiscali e di gestione patrimoniale.

È una soluzione ideale per individui High Net Worth che desiderano proteggere il proprio patrimonio e soddisfare le proprie esigenze di pianificazione finanziaria.
Noi di BIG offriamo ai clienti le migliori soluzioni delle principali compagnie internazionali.
L’obiettivo è offrire soluzioni tailor made, sviluppate attorno alle esigenze di protezione e pianificazione del patrimonio del cliente.

Crescita del capitale

90%

Protezione del capitale

90%

Riservatezza

90%
Passaggio patrimonio

Questo principio è già dimostrato dai matematici sin dall’antichità e nello scorso secolo anche dal fisico e matematico Albert Einstein che sosteneva che “L’interesse composto è l’ottava meraviglia del mondo. Chi lo capisce, se lo guadagna; chi non lo capisce, lo paga”, sottolineando come il costante reinvestimento degli interessi generati moltiplicano in modo rilevante il rendimento dello stesso investimento col passare degli anni.

Le polizze assicurative finanziarie così come i fondi pensione hanno proprio in questo principio della capitalizzazione degli interessi e rendimenti il loro miglior vantaggio.

M = C x (1 + r)^t 

Dove “M” è sempre il montante, “C” il capitale iniziale, “r” il tasso di interesse e “t” gli anni: in questo caso il tempo è l’esponente di una potenza, proprio perché la crescita con l’interesse composto è esponenziale.

Prendiamo una polizza con una gestione separata a capitale garantito, ipotizzando un investimento iniziale di euro 1.000 e un rendimento netto del 5% avremo dopo un anno euro 1.050, che verrà reinvestito totalmente per dare euro 1.102,5 al secondo anno, e così via, dove euro 102,5 in più è proprio l’interesse composto. Dopo 10 anni avremmo quindi fatto crescere il nostro capitale passando dagli iniziali euro 1.000 a euro 1.628,89. Questo, oltretutto, se l’investimento iniziale non viene integrato periodicamente con ulteriori possibili versamenti facoltativi.

Tale potere è uno dei principi cari al mitico Warren Buffett, uno dei più grandi investitori della storia e ad oggi uno degli uomini più ricchi del mondo, fermamente convinto che la riduzione delle spese a favore degli investimenti e dei suoi frutti possono essere un acceleratore di ricchezza.

Di questo principio, detto anche “la magia dell’interesse composto”, Buffett ne ha parlato e scritto diverse volte. Giusto per citare qualche esempio, in un’intervista del 2001, ha dichiarato: “L’interesse composto è il tuo migliore amico. Se lo capisci, lo farai lavorare per te. Se non lo capisci, lavorerai per lui” o nel suo libro “The Snowball: Warren Buffett and the Business of Life scrive: “L’interesse composto è come una palla di neve che rotola giù da una collina. All’inizio è piccola, ma man mano che rotola diventa sempre più grande e più veloce.”

Non a caso uno degli asset storici detenuti dal fondo dell’Oracolo di Omaha, come viene anche chiamato, sono le compagnie di assicurazioni dove a importante cash flow si unisce un forte controllo dei rischi di attività.

Perché sottoscrivere una polizza Private Life Insurance: protezione del patrimonio nel lungo perido, pianificazione successoria senza sorprese, passaggio generazionale efficiente.

Il Private Life Insurance è una soluzione ideale per una serie di bisogni della clientela, tra cui:

  • Protezione del patrominio nel lungo periodo: il capitale può essere utilizzato per garatire la sicurezza finanziaria della famiglia e dell’azienda in caso di decesso dell’assicurato.
  • Pianificazione successoria: il capitale investito può essere utilizzato per trasferire il patrimonio ai beneficiari in modo sicuro e efficiente.
  • Ottimizzazione degli investimenti: Permette il differimento delle imposte sulle plusvalenze e di bollo ed un universo di investimento molto ampio (Gestione separata a capitale garantito, ETFs, fondi, private equity hedge fund, ecc…)
  • Ottimizzazione dei costi: controllo rigoroso dei costi per avere in assoluto il miglior risultato di RIY (Reduction in Yeald come richiesto dalle pi recenti istruzioni della istituzioni di controllo ESMA) del mercato assicurativo-finanziario.

A livello contrattuale, il Private Life Insurance offre una grande flessibilità nella stesura dei contratti, in modo da soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente. Inoltre, è caratterizzato da una perfetta neutralità fiscale e da una riservatezza garantita per legge.

A livello fiscale, il Private Life Insurance offre:

  • Compensazione plus/minusvalenze senza limite temporale e differimento delle imposte sulle plusvalenze e di bollo fino all’uscita di capitali dal contratto o in caso di evento assicurato.
  • Trasferibilità del capitale: il capitale investito è trasferibile ai beneficiari, senza che questi debbano pagare le tasse di successione.
  • Protezione del capitale: il capitale investito è protetto da eventuali azioni legali.

A livello di gestione patrimoniale, il Private Life Insurance offre:

  • Personalizzazione: il portafoglio di investimento può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche del cliente dalla gestione separata a capitale totalmente garantito alla gestione in fondi o titoli speculativi.
  • Gestione professionale: il portafoglio di investimento è gestito da professionisti esperti.
  • Trasparenza: il cliente ha accesso in tempo reale alle informazioni sul proprio portafoglio di investimento e sui costi diretti e indiretti della polizza sottoscritta.