Skip to main content

L’estrema incertezza dei mercati finanziari ha spinto gli investitori privati ad adottare strategie più protettive nei confronti del patrimonio, a discapito di investimenti con alte performance associati a rischi elevati. L’assicurazione vita si sta confermando tra i prodotti più adatti a soddisfare questi obiettivi.

Il Private Life Insurance a livello contrattuale e fiscale è una polizza a vita intera che permette di assecondare le esigenze di gestione patrimoniale di individui High Net Worth, società e trust; integra i sofisticati servizi di private banking e di gestione degli investimenti con i vantaggi offerti dagli strumenti assicurativi – ottimizzazione fiscale, pianificazione successoria, protezione degli attivi, pluralità di supporto e riservatezza – in conformità con le normative vigenti nel proprio Paese di residenza.

È un prodotto innovativo, che garantisce una grande flessibilità nella stesura dei contratti e nella gestione degli attivi patrimoniali, caratterizzato da una perfetta neutralità fiscale e da una riservatezza garantita per legge. Queste qualità rendono il Private Life Insurance funzionale ai bisogni della clientela: protezione della famiglia e dei valori personali, degli immobili, delle partecipazioni, gestione del passaggio generazionale del patrimonio, consentendo la massima flessibilità nella scelta dei singoli strumenti finanziari che andranno a costituire il capitale investito.

LE CARATTERISTICHE DEL PRIVATE LIFE INSURANCE

  • Benefici fiscali: la tassazione, parziale o totale, sulla plusvalenza avviene solo al momento dell’eventuale riscatto.
  • Pianificazione successoria semplice, flessibile ed efficiente: la polizza non rientra nell’asse ereditario e permette la scelta sia dei beneficiari, sia della destinazione delle quote del patrimonio. I nominativi dei beneficiari possono essere modificati o revocati in ogni momento.
  • Massimo livello di sicurezza: grande riservatezza da parte delle compagnie assicurative, che non hanno alcun obbligo di rendere noti i nominativi dei beneficiari e gli importi in ambito successorio.
  • Protezione e controllo del patrimonio: impignorabilità e insequestrabilità del patrimonio, possibilità di ottenere storni parziali o totali senza particolari vincoli in caso di riscatto del contratto.
  • Pegno: la polizza può essere offerta a garanzia di un prestito richiesto attraverso un pegno.
  • Tailor made: ad ogni cliente la migliore soluzione! Tailor made significa “tagliato su misura”, e identifica perfettamente il Private Life Insurance.

Flessibilità e personalizzazione sono le parole chiave per comprendere un prodotto come il Private Life Insurance: queste caratteristiche lo rendono uno strumento capace di aderire alla perfezione alle aspettative del cliente, seguendolo nell’evoluzione della sua situazione familiare e patrimoniale e in grado di adattarsi al mutare delle circostanze.

Big assicurazioni agisce di concerto con alcune delle più importanti istituzioni assicurative mondiali così da proporre prodotti esclusivi; l’obiettivo è creare un progetto personale organico, sviluppato attorno alle esigenze di protezione e pianificazione del cliente, in base alla sua liquidità e al suo portafoglio di investimenti. Le nostre proposte sono sviluppate analizzando ogni singolo caso e prendendo in considerazione la sua storia e quindi fornendo la più qualificata consulenza assicurativa indipendente disponibile sul mercato.

*Le informazioni riportate non costituiscono contratto e non impegnano il broker o l’assicuratore per il quale valgono le condizioni contrattuali sottoscritte tra le parti. Leggere attentamente il fascicolo informativo di polizza prima della sottoscrizione.

Contattaci per saperne di più:

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Cognome*
Fondo previdenza complementare
Magazine

Fondo previdenza complementare: cosa cambia con Legge di Bilancio 2026

La previdenza complementare torna al centro dell’attenzione con la Legge di Bilancio 2026. In un contesto in cui la pensione pubblica rischia sempre più spesso di non garantire un reddito adeguato, il legislatore interviene per rendere i fondi pensione più attrattivi, sia dal punto di vista fiscale sia nelle modalità di utilizzo del capitale accumulato. L’obiettivo è chiaro: aumentare le adesioni e incentivare una…
Fondo pensione e TFR novità 2026
Magazine

Fondo pensione e TFR: le ultime novità

I temi della pensione e della previdenza complementare sono sempre più al centro dell’attenzione di lavoratori e professionisti del settore. Con la Legge di Bilancio 2025, si consolidano alcune norme già applicate e ne arrivano di nuove che interessano in particolare chi sta pensando a uscire prima dal lavoro o a migliorare il proprio reddito da pensionato. In questo articolo cerchiamo di spiegare in…
Fondo Pnesione coppia di mezza età sorridente
Magazine

Fondo pensione a 60 anni: perché conviene nel 2026 e vantaggi fiscali

Fondo pensione a 60 anni: conviene davvero? Molte persone pensano che il fondo pensione sia uno strumento utile solo per i giovani. In realtà, sottoscrivere un fondo pensione a 60 anni può essere una scelta strategica, soprattutto alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2026. Vediamo perché. Perché sottoscrivere un fondo pensione a 60 anni A 60 anni il pensionamento si avvicina,…
svg phone   +39 02 87366170